Stockholm Calling

Va ora in onda l'avventura in terra svedese di uno studente venticinquenne (pardon, ventiseienne!) trevigiano. Mettetevi comodi, ma non troppo..cioè..vabbè fate un po' quel cavolo che vi pare.

Monday, August 07, 2006


Ecco, qua ero al meeting introduttivo sull'universita'. Stanza immensa, 500 persone.
Mi ricordo che la tipa, katarina, ovviamente una gran bela tipa, eh si è per l'immagine, vuoi che mettano una tipa insignificante alla presentazione dell'universita'?- hanno fatto vedere una statistica su quanta gente c'era dai vari stati, e facendo una specie di classifica ci hano detto che gli studenti piu' presenti in ordine di numero erano:
1. i tedeschi - si immaginava
2. i francesi - anche questo
3. gli spagnoli - qua c'è stato un po' di ole' e qualche applauso
4. poi ha detto italy.Aggiungendo "the world champions"
E li', manco a dirlo, casino. Applausi, ovazione.Quelli dietro di noi fischiavano ma li abbiamo zittiti all'istante (sicuramente erano francesi!!).
Poi compare un tizio che è il rettore dell'universita'. Sulla cinquantina, si presenta in giachettina nera, camicia leggermente aperta, senza cravatta e ci fa in poche parole "bella raga',
questa universita' ti lascia parlare e ti ascolta, siamo qui per lavorare allo stesso livello". Un po' me l'aspettavo sto discorso, pero' l'ambiente, i professori e insomma tutta sta organizzazione sembra confermare quanto ha detto.
Poi parlando con la ragazza nigeriana che vive nel mio stesso corridoio ho scoperto che qua non si pagano le tasse per l'universita'.
Il governo paga insomma.
E a quanto pare l'universita' rende, e tanto.
Che avanti che sono sti svedesi.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

And 4th.... Italy... the WORLD CHAMPION!!!!!

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSS!!!!!!
BELLA VECCHIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Gli svedesi sono avanti.....!!!!!

Luca "Poz"

22:12  
Blogger Giacomo said...

respect!!
oh c'è un francese che ogni giorno mi chiede di giocare a calcio.Venerdì scorso a biliardino io e un altro italiano abbiamo battuto lui e un altro francese NOVE a UNO!!stek stek!!

13:08  

Post a Comment

<< Home