Stockholm Calling

Va ora in onda l'avventura in terra svedese di uno studente venticinquenne (pardon, ventiseienne!) trevigiano. Mettetevi comodi, ma non troppo..cioè..vabbè fate un po' quel cavolo che vi pare.

Thursday, August 17, 2006

Sabato c'è stata una bella festa organizzata dallo Student Union a Osvick, ad un'ora dal centro di Stoccolma, in un posto tranquillo, diciamo nel countryside. Praticamente si trattava di una festa su una piccola casa dove dentro c'era un dj che metteva musica di ogni genere, principalmente pop-rock.
La cosa fica è che scendevi giu' verso il lago si poteva fare la sauna (90 gradi!) in costume pronti per poi farsi il bagno nel lago.Che figata!
Io mi sono fatto sto trattamento 2 volte, verso le 10 di sera..bellissimo. Sono entrato in sauna, e..beh era sopportabile dai, ma poi quando sono entrato in acqua..limortacci!!un freddo assassino!!poi vabbè 2 minuti e mi sono abituato.
Quando siamo arrivati li abbiamo mangiato un hotdog (oh, qua ogni festa parte sempre con un barbeque, non è possibile!!), al quale poi se n'è aggiunto un altro e un altro.
Lo stesso dicasi per le birre.Insomma si era tutti un po' andati.
C'era forse qualcuno un po' piu' andato degli altri..come è normale.

La festa dove insomma si ballava era dentro la casa, e tutti ma tutti ballavano, saltavano.
Ogni tanto si sentiva qualche urla del tipo: "Frida, I love you!".
Frida è la capa diciamo dello student union - in un post precedente avevo detto che era la capa della kth, non è proprio così...abbè, insomma Frida è quella che poi ha organizzato sta cosa.
Attivissima tra l'altro.
Dopo un po' pero' boh, non mi sono trovato a mio agio, mi faceva strano stare li', con tutta sta gente che non conoscevo con la quale non riuscivo a fare 2 parole.
Non riuscivo a capire perchè, ma mi era difficile legare quella sera..forse perchè non volevo lasciarmi andare.
Così mi sono fatto un giretto per il bosco la vicino e ho trovato uno spiazzo senza alberi dal quale si potevano vedere le stelle.
Mi ero dimenticato che era il periodo, poi ho visto la prima stella cadente ..mi sono chiesto che ci facevo li.Mi sentivo strano. Lontano in un posto fuori dalla citta', sperso nelle foreste ma non mi sentivo spaesato, tranquillo.Si, forse le stelle mi facevano un po' compagnia.

Pablo mi fa schiantare, anche la sua amica spagnola Elena (la tipa con la maglietta della svezia gialla e blu)..sara' che quando cerchiamo di capirci ci mettiamo anche i gesti, o forse sara' la lingua spagnola che fa molto dialetto..fatto sta che mi sono divertito a parlare con loro.
Ecco in sta foto stavo cercando di spiegare ad un tizio che no l'avevo mai visto..
Come si puo' ben notare, Pablo è sempre una persona rilassata, composta. Come lo ero anch'io quella sera li'. Ma questo era alla fine.
Ho conosciuto una svedese che era alla festa come helper (ah l'universita' ti paga, e pure bene, per dare una mano ad organizzare ste robe per gli altri studenti, credo che sia tipo le 150 ore in italia, ma volendo puoi lavorare anche di piu'). E' simpatica, e sa anche un po' d'italiano!mitica!
Assurdo, mi ha anche detto che oltre al corso di italiano di base fanno uno avanzato nel quale ti insegnano i gesti. Io le ho praticamente riso in faccia.Ma lei sembrava ancora seria.. mah ancora non ci credo a sta cosa.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

stavi cercando di spiegargli che non l'hai visto? !!!ahaha cate O__O

09:52  

Post a Comment

<< Home