Stockholm Calling

Va ora in onda l'avventura in terra svedese di uno studente venticinquenne (pardon, ventiseienne!) trevigiano. Mettetevi comodi, ma non troppo..cioè..vabbè fate un po' quel cavolo che vi pare.

Thursday, August 17, 2006

Aggiornamento
Ho riincotrato la ragazza tedesca che abita sopra di me..è qua per poco, credo a fine mese faccia ritorno a casa.Frequenta un corso intensivo di svedese, probabilmente ci tornera' a fare la tesi qui, forse il prossimo anno.Insomma intanto si fa un mese di vacanza qui.
Cavolo devi sgomitare per poterci parlare, ci sono 2-3 ragazzi che le girano attorno alle feste, pronti ad accompagnarla a casa.. si insomma pronti per prendere il famoso invito per il thè o quello che volete..!
Stasera invece ero ad una che doveva essere una festa di corridoio invece si sono trovati tutti quelli del piano piu' i vari ospiti... insomma una decina di persone.
E li ho ritrovato una tipa francese con la quale avevo giocato a beach volley ancora martedì scorso. E' una bella ragazza, la vedi che è francese..ha dei modi di fare raffinati. Pero' a differenza di molte altre non è altezzosa.

Molta gente tornera' a casa a fine agosto..intanto ora stanno tornando dalle vacanze gli svedesi che tra poco credo la settimana prossima cominceranno con noi un altro anno accademico.
Nel mio corridoio per adesso siamo in 5: uno svedese che si chiama Fredrik , Juha dalla finlandia, Nike dalla Nigeria, Leo dalla Germania ed io.
Per il momento sembrano tutti farsi i cavoli propri, e un po' lo si capisce. Pero' non mi piace sta cosa. Alcuni certe volte si prendono da mangiare dal frigo e scappano in camera..mah. Domenica siamo pero' riusciti un po' a organizzarci e abbiamo pulito la cucina.Era davvero lercia, adesso è vivibile.Lo dovevamo fare anche perchè c'erano mosche dappertutto!
Avremo pero' da trovarci perchè sono nate delle mini discussioni per stupidate.. tipo delle bottiglie che non si trovano piu' fuori dal frigo,cipolle perse.. ecco dovremmo parlare un attimo per capire come vanno le cose.E magari per organizzare una prima cena tutti assieme.
In ogni corridoio, come anche nel mio, c'è casino.Nel senso che non sai che gente ci sia.ogni giorno ci sono ospiti diversi. L'altro giorno ho trovato un tizio.
Gli faccio:
- what do u do here?are u a student?
- i'm a... ..do you know Mary Poppins?
Insomma fa lo spazzacamino.Non è studente.Ma allora che ci fa la'??
-eh you know, it's difficult to find an accomodation in stockholm..here i've got a friend that can host me..
Mah, vabbè.
E questo l'ho visto 2 volte, mi dice che lavora 12, avolte 14 ore al giorno.Sticazzi!pero' lo pagano bene..sulle 200 korone all'ora, che sono piu' di 20 euro.Anche se per fare quel lavoro prima dei farti il mazzo un anno senza prendere tanti soldi.
L'altra ragazza che lavora e' Nike,fa praticamente la commessa al mc donalds, e in piu' studia. Un po' lo si vede che si fa il mazzo, perchè quando torna a casa ha una faccia..poreta.
Gli altri tipi sembrano simpatici tutto sommato.
La settimana prossima dovrebbero arrivare gli altri coinqulini..speriamo bene!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home