Stockholm Calling

Va ora in onda l'avventura in terra svedese di uno studente venticinquenne (pardon, ventiseienne!) trevigiano. Mettetevi comodi, ma non troppo..cioè..vabbè fate un po' quel cavolo che vi pare.

Tuesday, November 21, 2006


La lavatrice va che e' un meraviglia, percio' che faccio..?Scrivo qualcosa, visto che sono millenni che non vi scrivo niente.
Il freddo è arrivato in un colpo solo, na mazzata. Il 31 ottobre. Il giorno dopo ho aperto la finestra ed era tutto bianco per terra. Ma che storia.
Io siccome sono sempre preparato e sopratutto previdente, ci ho messo 20 giorni prima di prendermi un paio di calde scarpe anti flood, un paio di pantaloni pesanti, guanti e berretto.
La sciarpa, beh non l'ho presa, mi ci sono affezionato a quella dell'Hammarby.
Il debugging quotidiano mi uccide il cervello, e quando torno a casa la sera a volte mi sembra di vedere ancora colonne di codici in c++ scendere giu' di fronte ai miei occhi. Si, un po' come Neo. E così esco con un paio di amici a sentire delle note jazz in un bel locale in centro a gamlastan.
E' un gruppo di gente, di appassionati non piu' giovani che suonano qualcosa che appartiene agli anni 30-40. Il ritmo, direi piu' blues, rendeva l'atmosfera molto vissuta. Il ritmo e' come una marea in sottofondo che a tratti e' rilassante calma, chilling direi, ma poi puo' diventare viva, e piena di energia. Coinvolgente. Il pubblico ha passato almeno la 50ina, e per un attimo mi chiedo che ci sto a fare li..
Ah si, e' gratis.
Tuttavia, mi piace.
Che bella che è Gamlastan di notte, nonostante sia silenziosissima le luci delle finestre e le mura in ogni vicolo la fanno sembrare un castello, di quelli fatati.

--- update ---
[ giorno dopo, 22 Novembre 2006, ore 0:20 ]

Ragazzi, alla fine ho dovuto chiudere, ho finito di lavare tutto tardissimo, saranno state le 3 e mezza. Poi stamattina ho corso come al solito per arrivare (invano) in tempo all'appuntamento con Maja.
Che poi è la mia supervisor, che a sua volta ha anche lei un supervisor.
In realta' io di supervisor ne ho due (han pensato che una non mi basta, e mi hanno appioppato anche lei). Un gorno o l'altro disegnero' un albero per ste cose, perchè immagino non ci si capisca niente.
Tutto quello che dovete ricordarvi è che Maja per il momento è la piu' simpatica e semplice. Ed è molto svelta. Danica invece è molto piu' dura, severa. La vedi che e' croata, cioè, non è una cosa negativa, voglio dire che questo carattere un po' ce l'ha nel sangue. Pero' fa mille cose e non si ferma mai. Duracell.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home