Stockholm Calling

Va ora in onda l'avventura in terra svedese di uno studente venticinquenne (pardon, ventiseienne!) trevigiano. Mettetevi comodi, ma non troppo..cioè..vabbè fate un po' quel cavolo che vi pare.

Saturday, October 14, 2006

Viking line boat, ovvero la *love boat* [Helsinki trip - part 1]

Meta' settembre, insieme ad altri 4 italiani e a 2 spagnoli per due notti a bordo della viking line. Il viaggio: Stoccolma - Helsinki - Stoccolma.
Una toccata e fuga a dir la verita': partenza alle 5 di un giovedì sera di meta' settembre e arrivo nella capitale finlandese alle 9 e mezza di mattina. Il ritorno dopo 7 ore.
Molti qua a Stoccolma parlano della viking line come la *love boat*, dove trovi le ragazzi piu' pazzi che ne combinano di tutti i colori.
Leggende metropolitane.
E' solamente un viaggio in cui, semplicemente, bevi.
Perchè in Svezia c'è una sorta di proibizionismo: tutti i prodotti con grado alcolico sopra a 3.5 vengono venduti in una specifica catena di negozi chiamata Systembolaget a prezzi altissimi. A tutto vantaggio delle casse dello stato, anche perchè quei posti sono sempre pieni.
Nelle acque internazionali invece, non ci sono queste regole, e percio' gli alcolici costano meno. Oddio, non tanto meno, ma diciamo che conviene. Conosco gente che quando deve fare un po' di "provviste" va a farsi una crociera. Si imbarcano nella nave, entrano al supermercato della nave (fa molto persecuzione di shopping) dove si prendono una due bottiglie per il viaggio e altre 5-10 bottiglie per quando saranno a casa.
Appena entrati iniziamo con un giro di ricognizione su tutti i piani della barca. C'è gente di tutti i tipi: ragazzi come noi, alcuni gia alticci, gente di mezza eta', anche qualche famiglia. Ma.. dove cavolo sono le ragazze???Ah eccone due o tre.. le guardi in viso e noti tutta la freschezza dei loro 17 anni. Cioè, vabbè, carine, alcune sono carine. Ma cavolo, sono sempre 17 anni!
Al 5o piano troviamo la zona entertainement: una prima dancefloor, una specie di grande palco stile "vai col lisssio" circondata da tavolini e poltrone. La vicino la discoteca vera e propria. E in ogni singolo spiazzo, immancabile un bancone dove trovi tutti i possibili drink. Poi le sale di blackjack..mah non è il mio posto.
Chissa' com'è poi alla fine, mi sono detto.
Dopo, ci siamo fiondati al supermercato e ci siamo organizzati per la serata comprando il necessario per un vodka - fruit juice per il dopocena. Una birra in una specie di pub la, quattro chiacchere rilassate prima e dopo cena.
Poi, brindisi ogni ora giu' nella nostra cabina, e alle 10 gia' eravamo pronti a fare quattro salti in questa disco.
Prima di salire, dal corridoio della nostra cabina, spunta una tipa completamente distrutta che balla da sola, senza musica. Shakira.MMmah.

Andiamo di sopra, lanciati: musica unz unz, e soprattutto poca gente. Alcuni di noi decidono di buttarsi sul blackjack, ma non c'è spazio: i cinesi intasano i posti. E sara' così per tutta la notte.
Dopo una mezz'ora a zonzo per la barca, torniamo in pista: chi troviamo li'?un gruppetto di giapponesi scatenati.
Min##ia chebbelli!
I power rangers.
Si vede che si sono allenati tutto l'anno con i loro dance videogiochi.

Tristezza.

Pablo (non quello della cena spagnola, un altro, quello con i capelli lunghi) ed io ci rompiamo troppo le palle, e allora cerhiamo contatto, parliamo con la gente, cerchiamo qualche festa "privata" in giro per i corridoi. Spariamo sostanzialmente tante cagate con ragazze (incredibile, avevano piu' di 20 anni!) che non conosciamo, meta' della gente è spaccata.. ma come si fa??:)
Beh, questa è stata la parte piu' divertente. Insomma sta love boat, una bufala.

Pero', il mare di notte, quando piove, è stupendo.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny

22:28  
Anonymous Anonymous said...

Grazie al cazzo che non c'era niente di che, siete andati di giovedì sera. Monazza.

15:48  

Post a Comment

<< Home