Stockholm Calling

Va ora in onda l'avventura in terra svedese di uno studente venticinquenne (pardon, ventiseienne!) trevigiano. Mettetevi comodi, ma non troppo..cioè..vabbè fate un po' quel cavolo che vi pare.

Sunday, September 24, 2006

Nel mio corridoio, beh..ognuno si fa i cazzi propri.E fin qua,niente di nuovo, e diciamo che potrebbe andare anche bene. Ma se poi si pensa alla cucina, ecco, è un vero bordello.
La gente non pulisce!!cazzo mi fanno incazzare delle volte..!

Ok ok, breve parentesi, io sono studente.Con me vive gente che studia e lavora e non tutti hanno il tempo materiale di pulire. Insomma, capisco che *qualche volta* ci possa essere un po' di disordine, sporcizia..capita in ogni cucina in comune..no?
Pero' non sempre. Porc## tr##a.

Cioè, ognuno lascia una due pentole da lavare, robe sul fornello, sporco per terra..e pensano sempre "massi qualcuno pulira'".
Beh poi una nigeriana fa la furbetta: allora un mese fa uno di noi ha fatto un calendario nel quale settimana per settimana uno del corridoio è respondabile della cucina. Nel senso che dovrebbe dare almeno una pulita, magari veloce.
Ecco 2 settimane dopo l'affissione di sto avviso dei turni, lei era responsabile, e guarda un po' è dovuta andare in Africa a casa.
Massi dico, ci puo' stare...
Poi torna a casa il giovedì, e ovviamente c'è la merda per terra.E non dico niente. Venerdì lo stesso, e non dico niente.Sabato e domenica sempre peggio, e non dico niente. Lunedì c'è il cambio del turno e non ce l'ho fatta a trattenermi ancora e le ho detto "senti ma almeno una passata la potevi dare!guarda che schifo c'è per terra!" e lei mi fa.."eh ma ero via!"
"eh ma sei tornata giovedì.. ma apparte questo, potevi lasciare un avviso e dire, <> dai lo sapevi da 2 settimane che c'era il turno!"
Tutta incazzata mi fa: "non c'è nessuno qua dentro che devo spiegarmi quello che devo fare qua!"
e da li, muso duro.
Come se fossi io quello che ha torto..ma scherziamo??!?
Gli altri poi se ne strafottono.
Bellissimo.
Ok, cerchero' di dar fondo a tutta la pazienza possibile. Parlero' con tutti, non ha senso parlare singolarmente.Anche se sembra di parlare con il muro...

1 Comments:

Blogger Giacomo said...

Ciao Mirco!
Crepi il lupo!
si dai qua va abbastanza bene.Farsi capire a volte è difficile, faticoso. Ma è normale, è come in italia, non c'entra la lingua straniera!
Dai?in Finlandia??lo sai che Manuel va a Edimburgo??
Ah, ovviamente sei invitato a prenotare il posto qui da me prima di dicembre ( torno a casa per natale) oppure per fine gennaio!

02:58  

Post a Comment

<< Home